In inverno una bella nevicata è in grado di trasmettere ad una grande città come ad un piccolo borgo un'atmosfera di festa e gioia. Si sentono le festività arrivare, oppure si ha voglia di andare a sciare o fare un pupazzo di neve con i propri figli. Tuttavia affinché un simile evento meteorologico possa trasmetterci le emozioni positive sopracitate è necessario che ci siano prima di tutto le condizioni per sentirsi sicuri e poterne beneficiare al meglio.
La società Terme Recuperi s.r.l. lo sa bene e per questo fornisce a Padova spazzaneve potenti ed efficienti per un servizio celere e meticoloso di spargimento sale e sgombero neve. La società, con sede a Montegrotto Terme (PD), è nota per la prontezza e l'efficienza con cui effettua servizi stradali per sgombero neve, grazie all'impiego di autocarri dotati di uno speciale attacco porta lama e mezzi spargisale scarrabili per sale liquido e sale solido.


UN SERVIZIO DI PREVENZIONE E PRONTO INTERVENTO PER UNA VIABILITÀ SICURA

In autunno e in inverno cospargere le strade di sale rappresenta un operazione di prevenzione fondamentale, capace di garantire, una volta che la nevicata è iniziata, che le strade rimangano pulite e sgombre da neve, grazie alla presenza del cloruro di sodio che obbliga i micro cristalli di ghiaccio della neve a sciogliersi trasformandosi in acqua. È così possibile vedere dopo l'evento meteorologico prati e tetti piacevolmente imbiancati, e al contempo marciapiedi e strade perfettamente sgombri di neve.
In tutte quelle situazioni tuttavia dove l'operazione di spargimento di sale non sia stata fatta oppure quando risalga a diversi giorni o settimane addietro, una nevicata può coprire le strade di strati di neve di anche mezzo metro, e in questi casi solo un'operazione di sgombero neve può ripristinare la normale circolazione del traffico.
Per interventi spazzaneve a Padova e provincia, la società Terme Recuperi s.r.l. dispone di mezzi potenti ed efficienti, grazie ai quali nel giro di poco tempo sarà possibile liberare tutte le strade e i marciapiedi di un centro civico dagli esiti di una grossa nevicata.
Per maggiori informazioni su tutte le attrezzature spazzaneve e non solo della ditta veneta (autocarri con spazzatrice stradale, spargisale per marciapiedi, fresa da neve per marciapiedi, ma anche lame omologate e normativa C.E.E. per uso pubblico, autocarri con gru a polipo ed impianto scarrabile, presse per la riduzione volumetrica, ecc.) visitate la pagina contatti del sito.